PerLaSposa: Come arrivare bellissima al matrimonio — beauty TO-DO list

09/02/2018 PerLaSposa 0

 

Ciao mia cara!

Oggi parliamo di beauty!

Vuoi arrivare al matrimonio al massimo delle tue potenzialità?

Ho preparato per te una beauty TO-DO list impostata con un comodo countdown, così che tu possa sapere esattamente da dove iniziare!

 

3… 2… 1…

si comincia!

 

1 ANNO PRIMA 

– o non appena ricevi il brillocco! 😉 –

Se hai qualche chilo di troppo che vorresti smaltire in vista delle nozze è una buona idea iniziare a pensarci fin da subito.

Fai mente locale sul tipo di alimentazione che segui e sul movimento fisico che fai, e pensa a quali obiettivi vorresti raggiungere. Valuta la possibilità di rivedere un po’ il tuo regime alimentare (se è il caso vai da un dietologo!) e di iscriverti in palestra.

Sii sincera con te stessa. Meglio prevedere un programma più soft che riesci a seguire quotidianamente, piuttosto che fare la “sparata” all’inizio e buttare tutto all’aria dopo un mese!

Se puoi prenditi del tempo da dedicare al relax e al benessere. Lo yoga potrebbe aiutarti a scaricare le tensioni e a ritrovare il tuo equilibrio fisico e mentale!

formyoga.com

 

6 MESI PRIMA

Osserva i tuoi capelli. Se credi che siano un po’ rovinati potresti iniziare a fare dei trattamenti ristrutturanti.

Se hai la possibilità affidati al tuo parrucchiere di fiducia e informati sui trattamenti ricostituenti alla cheratina. Non sono più quelli di qualche anno fa, incriminati a causa del contenuto di formaldeide. Ormai ci sono tanti prodotti assolutamente sicuri ed efficaci.

Se invece preferisci optare per i rimedi casalinghi fai una ricerca online e scoprirai che ci sono tante ricette beauty facili ed economiche per realizzare in casa impacchi pre-shampoo e prodotti leave-in.

Ti riporto quella che preparo io, davvero banalissima, a base di olio di cocco, clicca qui!

La scelta di shampoo e balsamo è importante, non sottovalutarla! Anche se non sei una seguace rigorosa dell’ecobio puoi comunque far caso all’INCI, e prediligere i prodotti non troppo aggressivi, possibilmente senza siliconi e derivati del petrolio.

Se invece noti una caduta maggiore rispetto al solito (potrebbe essere lo stress, sai?) valuta l’acquisto di un integratore in farmacia. Ce ne sono di ottimi, prova a informarti.

grupon.com

 

4 MESI PRIMA

Se non ce l’hai, metti a punto una buona routine di skincare. Avrai già creme e detergenti preferiti, inserisci di tanto in tanto uno scrub o una pulizia dall’estetista, oltre a maschere idratanti, rivitalizzanti o purificanti, a seconda della tua pelle.

Questo è un buon momento per provare nuovi prodotti beauty e, se ti vanno bene, portarli avanti fino al giorno fatidico. Evita, invece, a ridosso del matrimonio di mettere sul viso prodotti che non hai ancora testato a sufficienza. Potrebbero crearti reazioni allergiche o altri effetti indesiderati.

alfemminile.com

 

1 MESE PRIMA

È giunta l’ora di occuparci di colorito e denti.

Se ti vedi troppo pallida e vorresti avere un incarnato più dorato (ho detto dorato, non nero, attenzione!!!!) ma non hai modo di esporti al sole, opta per un abbonamento di docce solari. La doccia ti garantisce un’abbronzatura uniforme e le sedute sono anche abbastanza rapide (di solito 12 minuti).

Mi raccomando, usa una crema protettiva ma… detto tra noi, lascia perdere quelle che trovi direttamente in cabina, non sono il massimo!

Passiamo al tuo sorriso: il giorno delle nozze non farai che sorridere, un po’ per la felicità, un po’ per le foto.

Dammi retta, vorrai avere dei denti belli bianchi!

Prenota una seduta di igiene orale dal tuo dentista e magari un trattamento sbiancante, qualora ne avessi bisogno.

 

1 SETTIMANA PRIMA

Dobbiamo occuparci di PELI,  superflui e non.

Se tingi i capelli o fai i colpi di sole e simili è arrivato il momento di pensarci! Ricordati di fissare l’appuntamento!

E passiamo al tasto dolente: la ceretta.

Qui dipende un po’ da come sei abituata e dalla velocità di crescita dei tuoi peli. Se sai che dopo una settimana/10 giorni di solito si riaffacciano a mo’ di barbetta posticipa fino a 3/4 giorni prima (così magari riesci a stare a posto anche per il viaggio!)

Brendan Church

 

3/4 GIORNI PRIMA

Se non hai provveduto alla ceretta (o ad altro metodo preferito) fallo subito. E mi raccomando non dimenticare baffetti e sopracciglia!

Vai a farti manicure e pedicure. Io ti consiglio il semipermanente così sarai in ordine anche durante la luna di miele! 😉

Justyn Warner

 

2 GIORNI PRIMA

Regalati un bel massaggio rilassante total body. Probabilmente sarai un po’ in ansia e il massaggio ti aiuterà a distendere i nervi! E poi una coccola te la meriti, no?

Antonika Chanel

 

LA SERA PRIMA

Prima di andare a nanna (presto) fatti una doccia o, ancor meglio, un bagno rilassante e aromatico, metti sul viso una maschera (niente di non testato in precedenza, mi raccomando!) e nel frattempo che agisce applica una bella crema corpo emolliente.

Bevi una bella tisana, metti la crema sulle mani e…

Alla prossima,

Alessia

Foto copertina: Glenn Carsten Peters

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *