PerLaSposa: Impacco super semplice all’olio di cocco

04/02/2018 PerLaSposa 0

 

Ciao mia cara!

Oggi inauguro una nuova categoria di post, e la chiamerò PerLaSposaQui raccoglierò tanti piccoli consigli e tips, di bellezza e non, che credo possano essere utili a tutte le bride-to-be all’ascolto.

Stavolta ci dedichiamo ai capelli, e voglio condividere con te la ricetta di un impacco super easy da utilizzare costantemente prima dello shampoo per restituire lucentezza e corpo ai capelli un po’ rovinati, o una volta ogni tanto per dare una “botta di vita” a chiome già in buona salute.

Ho inserito solo due ingredienti perché è piuttosto efficace già così, ma se vuoi puoi arricchirla ulteriormente con altri olii (semi di lino, argan, jojoba) o burro di karitè… insomma, adatta l’impacco alle tue esigenze e alle tue capacità di spignattatrice!

Come vedrai ti ho indicato, per tua comodità, due prodotti specifici di semplice reperimento (il balsamo lo trovi da Acqua&Sapone e nei supermercati, l’olio di cocco da NaturaSì), ma chiaramente puoi utilizzare altri prodotti simili.

 

Come vedi la ricetta dell’impacco è facile che più facile non si può, ma ti assicuro che è davvero efficace, soprattutto se lavora in sinergia con gli altri due usi dell’olio di cocco che ti ho indicato.

Spero che questo rimedio casalingo ti torni utile, e se lo provi fammi sapere come ti trovi!

 

A presto,

Alessia

 

Foto copertina: Jonas Ducker

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *